Nel 2007 Valnerina Tartufi ha cominciato la sua avventura, dopo sette anni è stato necessario il trasferimento a Terni, in una struttura più adatta ad accogliere l’azienda, che cresceva, giorno dopo giorno.
Nel 2021 il ritorno in Valnerina, dove è sorta la nuova sede, inaugurata nell’agosto di quest’anno, che si aggiunge ad un magazzino, rimasto invece a Terni.
“Nel nostro futuro – spiegano i fratelli Elisabetta e Leonardo Matteucci – guardiamo ad un’azienda più grande negli spazi, ma volevamo tornare in mezzo alla natura, da dove siamo partiti noi e la nostra famiglia. In quella Valnerina dove siamo nati e dove nascono le nostre materie prime. E poi scoprire mercati nuovi ed interessanti”.
Dai 100 metri quadrati di un tempo, l’azienda è cresciuta e oggi ospita diversi reparti, dal produttivo al servizio qualità, dal reparto fresco all’imballaggio e confezionamento, passando per le vendite, l’area amministrativa e il front office.
All’inizio del percorso erano solo in due, oggi l’azienda vanta una ventina di collaboratori.
“In azienda non si parla di rapporto tra dipendente e titolare – aggiungono i fratelli Matteucci – I nostri collaboratori sono la risorsa più importante e se si sentono parte integrante dell’azienda, significa che riescono a lavorare bene e con gioia come fosse una cosa loro”.
A loro va il ringraziamento per il prezioso lavoro svolto.
Un lavoro che permette di guardare con fiducia verso il futuro.